IL SITO ...

 

VOCI DEL CUORE & PAMABU'

Le Voci del Cuore on line ?! ... Un sito, che per i fans dell'associazione (e quindi del coro di bambini e dei cantori), è una vera bibbia, suddiviso in nove voci, alle quali si può accedere dalla HOME PAGE. Questo sito è una produzione realizzata dal sito ufficiale di Ottavio Buonomo (impegnato nelle produzioni artistiche  e consigliere dell'Associazione). Questa idealizzazione è un raro esempio all'avanguardia di sito nel sito, con caratteristiche specifiche, che danno l'idea di trovarsi di fronte ad un bosco con vari alberi anziché di fronte ad un albero con vari rami. Insomma l'idea è quella di gemellare Pamabù (sito originale) con altri siti di nuova produzione. In precedenza, lo staff di Pamabù, si era impegnato a costruire un "minisito" dedicato a Claudio Villa, anche questo con accesso diretto dalla home page, anche se il discorso da fare è diverso, perché il lavoro svolto per il grande cantante romano, sembrava essere più una grande sezione che un sito vero è proprio, come invece è stato fatto con le "Voci del Cuore", che comunque è un sito autonomo, che potrebbe essere accessibile anche da un indirizzo autonomo, se non fosse per la lunga digitazione del link esatto. Pamabù ha realizzato con piacere questo lavoro, avvalendosi della collaborazione di Cristina Di Nardo, che con il suo prezioso contributo ha completato ed arricchito la sezione "Discografia", curata, come del resto le altre sezioni, nei minimi particolari. Di seguito potrete trovare una sorta di mappa del sito, con la presentazione di ogni sezione.

 

L'ASSOCIAZIONE - In questa sezione potete trovare informazioni riguardo l'Associazione "Voci del Cuore", nata ad Acerra (Napoli) nel 1999, per ufficializzare un'attività di promozione culturale musicale e allo stesso tempo di solidarietà. La sezione è divisa in vari paragrafi: L'associazione, Le Finalità, La Carriera delle Voci del Cuore, Grazie di cuore. All'interno, informazioni circa l'aggregazione di nuove persone all'Associazione, informazioni su come partecipare a nuovi progetti. Informazioni circa contatti telefonici.

SPETTACOLI - Tutti gli spettacoli delle "Voci del Cuore" dal 1997 in poi. Cliccando sul titolo di ogni spettacolo, vi si aprirà una scheda con fotografie, cast artistico e cast tecnico, programma, informazioni e curiosità. Una lunga carrellata attraverso la carriera delle Voci del Cuore, dai due appuntamenti fissi con il pubblico come "Tutti insieme con semplicità" e "La Befana vien di notte", al successo della commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola", passando per i vari concerti e le varie manifestazioni alle quali hanno preso parte le Voci del Cuore.

DISCOGRAFIA - La discografia completa delle "Voci del Cuore", elaborata dallo staff di Pamabù, con la preziosa collaborazione di Cristina Di Nardo (che ha operato per fornire i file audio). Una sezione divisa in tre parti: discografia ufficiale (con le produzioni del coro), partecipazioni (Le Voci del Cuore ospiti in album di altri artisti) e produzioni speciali/inediti (lavori di prossima pubblicazioni, incisioni inedite, produzioni esclusive dell'Associazione). Di tutti i brani incisi dal coro (eccetto 2) si può ascoltare un breve clip audio in formato wma. Di ogni album (anche di quelli di altri artisti dove il coro partecipa in un brano) vi è la scheda tecnica, le immagini, e informazioni prese dalle produzioni originali.

LE CANZONI - In ordine alfabetico tutte le canzoni cantante dalle "Voci del Cuore". Di ogni brano sono stati indicati gli autori.

GALLERIA FOTOGRAFICA "VOCI DEL CUORE" - Una carrellata "bio-fotografica", con immagini che vanno dal 1997 ai giorni nostri. All'interno fotografie delle feste tenute ogni anno dal Coro, fotografie di scena, fotografie inedite. Tutte le fotografie contenute in questa sezione non sono esposte in altre sezioni del sito. Si ringraziano gli autori delle fotografie per aver concesso i diritti.

RASSEGNA STAMPA - In questa sezione tutti gli articoli comparsi su quotidiani, settimanali, quindicinali e mensili riguardanti l'associazione. Ogni articolo è stato riportato fedelmente alla sua pubblicazione, rispettando i grassetti e i corsivi voluti dagli autori. Sono presenti articoli tratti da: "Tablò", "Il Mattino", "Infanzia felix", "Corriere di Caserta", "Il Tribuno", "Oblò", "Cronache di Napoli", "La Repubblica", "Biopolis", "La Roccia", "Il nuovo Napoletano", "Il Preturiano", "L'Avanti", "Studente News", "Roma" e "Napoli Più". Si ringraziano coloro che con un articolo, una recensione, un commento, hanno contribuito alla crescita dell'Associazione.

VOCE NEWS - In questa sezione, aggiornata periodicamente, troverete tutte le novità riguardanti l'Associazione. Tutte le news (nuovi spettacoli, impegni, prossime realizzazioni, nuove iniziative, articoli di giornali) verranno costantemente comunicate.

E-MAIL / LINKS - In questa sezione trovate gli indirizzi e-mail per scrivere all'Associazione, per scrivere direttamente ad Ottavio Buonomo, e un indirizzo per comunicare errori nel sito, disservizi o problemi tecnici. Questa sezione contiene links a siti esterni e i credits.

GUESTBOOK - Il guestbook (ospitato da Bravenet, uno dei siti internazionali più utilizzati alla realizzazione di forum, guestbook, e-cards, ecc...) permette di lasciare (senza registrazione, ma inserendo solo i pochi dati richiesti) un commento, un messaggio, una comunicazione o semplicemente un saluto. Non mancano le firme di membri dell'Associazione.

IL SITO - Una presentazione di ciò che il visitatore trova nel sito ufficiale delle Voci del Cuore.

 

PAMABU'

Il sito ufficiale di Ottavio Buonomo ha esordito on line nel luglio 2003, grazie all'aiuto di valenti collaboratori, che hanno fatto si che si portassero in web alcune opere scritte da Ottavio Buonomo. Successivamente Pamabù è divenuto un sito molto visitato, e si arricchito con sezioni dedicate e minisiti dedicati a grandi artisti italiani (da notare il minisito dedicato a Totò), spazi dedicati alla poesia e alla prosa, spazi dedicati a giganti della letteratura italiana e straniera, spazi dedicati ad opere inedite e nuove pubblicazioni, l'analisi dell'Ottavio Buonomo "personaggio pubblico" attraverso opinioni, commenti, interviste, gallerie fotografiche, clip audio, e spazi dedicati a viaggi compiuti da Ottavio per spettacoli, per manifestazioni culturali o semplicemente per il piacere e il gusto della scoperta di nuovi luoghi da analizzare attraverso le immagini, le canzoni, la poesia, le emozioni, le sensazioni e talvolta spicciolando in parole i sapori, gli odori e le essenze. Al sito è correlato anche un forum. Il sito ha anche una particolarità: le copertine. Proprio come nelle riviste (in particolar modo i settimanali), a cadenza casuale cambia la "copertina" della home page. Alcuni, presi dalla varietà delle immagini presentate, hanno cominciato a collezionarle. Per la realizzazione di copertine Pamabù si è affidata anche a grandi artisti internazionali, che hanno presentato opere inedite concedendone i diritti. Nell'ottobre 2005 Pamabù presenta il sito ufficiale delle Voci del Cuore, una produzione voluta e quindi curata da Ottavio Buonomo.

 

"DA OTTAVIO BUONOMO"

Sono fiero di quanto ho fatto, o meglio, ho rispettato e realizzato quello che mi ero prefissato di fare. Ho raggiunto questo piccolo grande scopo, lavorando con serenità, ma non solo, anche pensando a chi mi ha dato la possibilità di costruire ciò. Il lavoro è stato tanto, e spero si noti "tra le righe". Ma per le Voci del Cuore io sono disposto anche a farmi in quattro, perché "ci credo", sperando sempre di poter contare sulla fiducia degli altri nei miei confronti, ma di sperare anche che gli altri riconoscano in me la buona fede, e la voglia di realizzare qualcosa che non soddisfi e appaghi me stesso, ma tutta la "squadra". Io spero solo che venga apprezzato il mio lavoro, per quelle che sono le mie possibilità. Mi auguro che questa Associazione sia destinata ad avere lunga vita, e mi impegnerò affinché questo accada. Ma ... non dipende solo dai membri stessi dell'Associazione, dal presidente, dal vicepresidente o dai consiglieri, dipende soprattutto dagli "estranei", dalle loro accoglienze e dalla partecipazione attiva. Voglio sperare che tutto quello che ho fatto, che faccio e che farò, stia dalla parte del giusto e dell'equità. Io, spero sempre di fare un buon lavoro. In ogni cosa che faccio metto il cuore, e dopo, se il caso, anche la voce!

Ottavio Buonomo

 

 

Indietro