In questa sezione, in continuo aggiornamento, vengono comunicate, tutte le novità riguardanti l'Associazione.

 

Venerdì 14 settembre 2007:

Importanti novità per l'Associazione Voci del Cuore: Inaugurazione della prima sede operativa - Trasmissione televisiva "Ma che 'nce posso fa" - Inizio nuovo anno artistico 2007-2008 con apertura delle iscrizioni per bambini e ragazzi. Sotto il volantino ufficiale:

Comunichiamo inoltre che Cristina Di Nardo, già nei Cantori del Cuore dalla prima formazione, si è classicifata al terzo posto della categoria inediti alla Settima Edizione del Pomigliano Musica Festival, con il brano "Sei tu la mia realtà" (M. Aprile). Ha ricevuto anche il premio speciale dalla giuria come MIGLIOR VOCE. Complimenti Cristina!


27 maggio 2007:

L'8 GIUGNO AL TEATRO ITALIA DI ACERRA, PER LA X EDIZIONE DI "TUTTI INSIEME CON SEMPLICITA'", I Cantori del Cuore saranno protagonisti di "I Nostri nomi in cartellone", commedia brillante in due tempi di Ottavio Buonomo, con le musiche di coloro che hanno reso la canzone un'opera d'arte, le coreografie di Enzo Lenzi e gli arrangiamenti musicali di Maria Aprile. Interpreti: Cantori del Cuore, Piccolo Coro Voci del Cuore, Andrea Di Nardo, Valeria Arina, Giuliana La Bella, Maria Aprile, Paolo Driussi ed Ottavio Buonomo. Con la partecipazione del Centro Sportivo Okinawa, del Centro Internazionale Danze e della Giò Body and Fittness Dance. Madrina della serata sarà la professoressa Maria Falbo, assessore alle azioni positive per i giovani della Provincia di Napoli. Regia di Maria Aprile e Ottavio Buonomo.

Altre notizie riguardo "I nostri nomi in cartellone", le trovate sul sito ufficiale di Ottavio Buonomo (pamabu.altervista.org)


27 aprile 2007:

Le Voci del Cuore parteciperanno dal 28 aprile al 1 maggio ad "Armonicamente Bambino 2007", meeting nazionale di cori per bambini, che si terrà a Folgaria, provincia di Trento. Prossimamente pubblicheremo le fotografie dell'evento commentate.


12 gennaio 2007:

Questa sera, al Teatro Gloria di Pomigliano D'Arco, l'Associazione Voci del Cuore onlus presenterà "Aggiungi un posto a tavola e..." per la rassegna teatrale AmaTeatro, organizzata dall'Associazione Paideia di Pomigliano D'Arco. Lo spettacolo sarà diretto da Maria Aprile e Ottavio Buonomo, e vedrà protagonisti i Cantori del Cuore. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Ottavio Buonomo (pamabu.altervista.org).

Inoltre, per tutti i visitatori che in anticipo vogliono sapere le novità riguardanti spettacoli dell'Associazione Voci del Cuore Onlus, consigliamo di visitare Pamabù, il sito ufficiale di Ottavio Buonomo, in cui troverete notizie in anteprima riguardo i prossimi lavori. La redazione del sito VocidelCuore, comunque promette di avvisare con giorni di anticipo, eventi, manifestazioni e spettacoli, indicando date e orari. Per qualsiasi informazione potete anche scriverci all'indirizzo vocidelcuore@email.it.

Sul sito ufficiale di Ottavio Buonomo (pamabu.altervista.org) è possibile leggere, nella sezione "News" e nel forum, una recensione dello spettacolo "La befana vien di notte (VIII Edizione).


3 gennaio 2007:

Questa sera, alle ore 19.00, al Teatro Italia di Acerra, si terrà l'ottava edizione dello spettacolo "La Befana vien di notte", protagonisti i bambini del Piccolo Coro Voci del cuore diretto da Maria Aprile, con la partecipazione de I Cantori del Cuore. Presentano l'evento Ottavio Buonomo e Valeria Arina.


15 dicembre 2006:

Comincerà domani il mini-tour delle "Voci del Cuore", che vedrà impegnati i bambini del Coro, I Cantori del Cuore e alcuni membri dell'Associazione in spettacoli di beneficenza, ospitate, partecipazioni straordinarie. Tra gli appuntamenti più attesi l'Ottava Edizione de "La Befana vien di notte" che si terrà al Teatro Italia di Acerra il 3 gennaio 2006. Di seguito troverete il programma natalizio con tutti gli appuntamenti delle Voci del Cuore.

Sabato 16 dicembre 2006
ore 17.00 - Pomeriggio Telethon (Agenzia delle Entrate Napoli 4 - Napoli) - Verrà presentato il musical "'O vico 'dè scugnizze", con I Cantori del Cuore, diretto dai maestri Maria Aprile e Ottavio Buonomo. Seguirà l'esibizione del Piccolo Coro Voci del Cuore, affiliato al Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna.

Lunedì 18 dicembre 2006
ore 16.00 - Coop Sociale PEGASO (Acerra)
ore 16.30 - La casa del Sorriso (Acerra)
Ore 17.00 - Cooperativa Arcobaleno (Acerra)
ore 18.00 - Comunità "Samuel" (Acerra)
ore 18.30 - Casa famiglia "Zorba" (Acerra)
ore 19.00 - Centro Mi.Ri.A. (Acerra)

Mercoledì 3 gennaio 2007
ore 19.00 - Spettacolo "La Befana vien di notte" (VIII Edizione)


29 ottobre 2006:

QUESTA SERA

GRANDE LOTTERIA PAIDEIA (PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' SOCIALI)

TEATRO GLORIA DI POMIGLIANO D'ARCO
ore 20.30
INGRESSO GRATUITO

L'Associazione presenta l'atto unico "'O vico 'dè scugnizze" di Ottavio Buonomo. Si esibiranno inoltre i vincitori della Sesta Edizione del Pomigliano Musica Festival. Special guest: Il custode e la custodia (Guglielmo Capasso e Roberto Nicorelli). Organizzato dall'Associazione Paideia di Pomigliano D'Arco.


30 settembre 2006:

QUESTA SERA

SETTEMBRE AL CASTELLO 2006
Associazione Voci del Cuore

Cortile del Castello Baronale
ore 20.30
INGRESSO GRATUITO

'O VICO 'DE' SCUGNIZZE
Atto unico di Ottavio Buonomo, con I Cantori del Cuore

Coreografie di Enzo Lenzi - Direzione musicale di Maria Aprile - Regia di Ottavio Buonomo.

Con la partecipazione straordinaria del Piccolo Coro Voci del Cuore diretto da Maria Aprile. Presenta l'evento Valeria Arina.

Organizzato dall'Associazione "Voci del Cuore" con la collaborazione del Comune di Acerra e della Pro Loco.
 


21 settembre 2006:

Si comunica che il giorno 29 settembre, i maestri Maria Aprile e Ottavio Buonomo, offriranno un ministage gratuito di canto e/o recitazione, ai bambini tra i 4 e i 12 anni, e ai ragazzi, tra i 13 e i 18 anni, che si prenoteranno entro il 28 c.m. ai seguenti numeri: 0815206644 - 0815201844 (ore pasti). Il ministage si svolgerà dalle ore 16.00 alle 18.00 oppure dalle 18.30 alle 20.30, secondo richiesta, presso i locali del castello baronale di Acerra. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato e i più bravi saranno ospiti dello spettacolo "'O vico 'dè scugnizze" che si terrà la sera successiva nel cortile del castello.


2 settembre 2006:

I Cantori del Cuore parteciperanno alla Sesta Edizione del Pomigliano Musica Festival, che si terrà nel Parco Pubblico di Pomigliano D'Arco (Napoli) dal 7 al 10 settembre (ore 20:30), con diretta su TELE A e TELE A Sky. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Paideia di Pomigliano D'Arco, sarà presentata da Diego Sanchez con Tina Ferraro. Ospiti delle serate saranno: Fabio Brescia, Nello Iorio, Lello Capano, Antonio & Michele e I Ditelo Voi. Madrina della serata Maria Falbo. I Cantori del Cuore parteciperanno con il brano "Sere nere". Codice televoto: 0878 20 220 - 23. L'ingresso è gratuito.


11 giugno 2006:

Sul sito ufficiale di Ottavio Buonomo (pamabu.altervista.org) è possibile leggere, nella sezione "News" e nel forum, una recensione dello spettacolo "Tutti insieme con semplicità" (IX Edizione). Presto lo spettacolo sarà disponibile in un doppio dvd.


9 giugno 2006:

Questa sera, alle ore 19.30, al Teatro Italia di Acerra (Napoli) l'Associazione Voci del Cuore presenterà la nona edizione di "Tutti insieme con semplicità" (spettacolo di beneficenza, il cui ricavato andrà in beneficenza per la Cooperativa Arcobaleno e La Casa del sorriso). Nel primo tempo, il pubblico potrà assistere all'atto unico "'O vico 'dè scugnizze" di Ottavio Buonomo, liberamente ispirato a particolari della storia e ad alcuni personaggi della nota commedia "L'ultimo scugnizzo" di Raffaele Viviani. Gli arrangiamenti musicali sono di Maria Aprile e le coreografie di Enzo Lenzi. Protagonisti della serata saranno quindi i Cantori del Cuore, il Piccolo Coro Voci del Cuore diretto da Maria Aprile e l'attore e regista Ottavio Buonomo. Presenterà l'evento Valeria Arina con Ottavio Buonomo. La regia è di Maria Aprile e Ottavio Buonomo.

Da segnalare inoltre che l'Associazione "Voci del Cuore" parteciperà la tradizionale festa in onore di Sant'Antonio che ogni anno si tiene presso l'omonima casa di riposo di Acerra.


25 febbraio 2006:

Segnaliamo un evento al quale parteciperà l'Associazione Voci del Cuore:

Città di Acerra - Provincia di Napoli
CARNEVALE DI SOLIDARIETA'
26 febbraio 2006 - ore 16-00
Presso la tendostruttura di Via Manzoni (Acerra)
Associazione Diversamente Abili
Casa Famiglia "PEGASO"
Voci del Cuore
Coop. Arcobaleno


8 gennaio 2006:

Sul sito ufficiale di Ottavio Buonomo (pamabu.altervista.org) è possibile leggere, nella sezione "News" e nel forum, una recensione dello spettacolo "La befana vien di notte (VII Edizione).


3 gennaio 2006:

Questa sera, alle ore 19.00, al Teatro Italia di Acerra, si terrà la settima edizione dello spettacolo "La Befana vien di notte", protagonisti i bambini del Piccolo Coro Voci del cuore diretto da Maria Aprile, con la partecipazione de I Cantori del Cuore. Presentano l'evento Ottavio Buonomo e Valeria Arina.


22 dicembre 2005:

Il giorno della Vigilia di Natale, potrete seguire su RaiUno alle ore 10.00 il programma "Un Natale da favola" condotto da Lorena Bianchetti e Gabriele Cirillo. Tra gli ospiti alcuni esponenti del Piccolo Coro Voci del Cuore.


14 dicembre 2005:

Comincerà domani il mini-tour delle "Voci del Cuore", che vedrà impegnati i bambini del Coro, I Cantori del Cuore e alcuni membri dell'Associazione in spettacoli di beneficenza, ospitate, partecipazioni straordinarie, visite presso istituti religiosi e case famiglia. Tra gli appuntamenti più attesi la Settima Edizione de "La Befana vien di notte" che si terrà al Teatro Italia di Acerra il 3 gennaio 2006. Di seguito troverete il programma natalizio con tutti gli appuntamenti delle Voci del Cuore.

Giovedì 15 dicembre 2005
ore 15.15 - Centro Miria e Arcobaleno (Acerra)
ore 17.30 - Chiesa SS.ma Maria Annunziata (Acerra)

Sabato 17 dicembre 2005
ore 18.00 - Pomeriggio Telethon (Agenzia delle Entrate Napoli 4 - Napoli)

Domenica 18 dicembre 2005
ore 18.00 - Tombolata Scouts (Chiesa Santi Pietro e Paolo - Acerra)

Lunedì 19 dicembre 2005
ore 16.00 - Casa famiglia Pégaso (Gudello, fraz. di Acerra)
ore 18.00 - Casa famiglia Shweitzer (Acerra)

Mercoledì 21 dicembre 2005
ore 16.30 - Case famiglia "Samuel" e "Zorba" (Acerra)
ore 17.30 - Case famiglia "Piccolo patto" e "Arca di Noè" (Acerra)

Giovedì 22 dicembre 2005
ore 10.00 - Apertura "Tenda della solidarietà" - Palasport - Tendostruttura Comunale (Acerra)

Mercoledì 28 dicembre 2005
ore 10.00 - Centro GIEFFE (Acerra)

Venerdì 30 dicembre 2005
ore 17.00 - Messa con i Diversamente Abili (Tendostruttura - Acerra)

Martedì 3 gennaio 2006
ore 19.00 - Spettacolo "La Befana vien di notte" (VII Edizione)

Giovedì 5 gennaio 2006
ore 9.30 - Casa di Riposo S. Antonio (Acerra)


19 ottobre 2005:

E' cominciato già da due settimane il nuovo anno artistico delle Voci del Cuore. Sono cominciati i corsi di canto e i corsi di tecnica e recitazione. Prossimamente, inizieranno i corsi di ballo.

E' importante segnalare che già da settembre, presso l'Associazione, è possibile acquistare sia il DVD dello spettacolo "Aggiungi un posto a tavola" (versione registrata presso il Teatro Italia il 7 aprile 2005), sia un "pacchetto esclusivo", di cui Vi diamo importanti dettagli: Il pacchetto è stato realizzato, in particolar modo, per chi come l'Associazione "Voci del Cuore", ha intenzione di allestire la grande commedia musicale di Garinei & Giovannini. Un pacchetto contenente le basi adattate ed arrangiate con i cori registrati per l'occasione. Versioni inedite quindi, che sono state utilizzate dall'Associazione stessa. Gli arrangiamenti musicali sono stati curati con grande professionalità dal maestro Pietro Lanza Peluso, dalla maestra Maria Aprile e da Andrea Di Nardo. Insieme con le basi anche i testi delle canzoni già riadattati : Aggiungi un posto a tavola; Peccato che sia peccato; Sono calmo; Concerto per prete e campane; Buttalo via; Notte per non dormire; Consolazione; Notte per non dormire (ripresa); L'amore secondo me; Una formica è solo una formica; La ballata di San Crispino; Peccato che sia peccato (ripresa); Clementina; Quando l'arca si fermerà; L'amore secondo me (ripresa); Aggiungi un posto a tavola (finale). Nel pacchetto anche il copione adattato da Cristina Di Nardo e Maria Aprile. Nel pacchetto troverete il DVD della rappresentazione portata in scena dalle "Voci del Cuore" per la regia di Ottavio Buonomo e Maria Aprile, e con la registrazione, anche il programma originale della serata d'esordio. Inoltre, in omaggio, il cd "Voci del Cuore vol.2", produzione ufficiale del 2003, un cd contenente canzoni inedite scritte da Maria Aprile, più due cover (maggiori dettagli nella sezione "Discografia" del sito ufficiale), interpretate dai bambini e dai ragazzi delle Voci del Cuore. Il prezzo del pacchetto è di 150,00 €, con spese di spedizione incluse. Per maggiori informazioni, contattare l'Associazione. Tel: 081/5206644. Email: vocidelcuore@email.it.


1 ottobre 2005:

Alle ore 16.45 è on line il sito ufficiale delle "Voci del Cuore".

 

Indietro